Chi siamo

Nata per volontà di pochi nel Settembre 2012 come associazione politica, Gaggiano Viva ha mostrato sin da subito l’intento di riunire persone interessate a contribuire al miglioramento del proprio paese al di là delle fazioni politiche.

Il suo percorso la portata a incontrare i cittadini di Gaggiano in diverse occasioni: con banchetti pubblici al mercato, con serate nelle diverse frazioni, etc… L’obiettivo dell’associazione fu dall’inizio quello di far emergere i problemi, i desideri, ma anche gli apprezzamenti dei cittadini gaggianesi.

Dopo un anno e mezzo di cammino, all’inizio del 2014, con l’avvicinarsi delle Elezioni Amministrative del 22 Maggio, l’associazione decise di presentare una propria Lista Civica e, in questo proposito, trovò come compagni di viaggio i componenti del gruppo Vivere Gaggiano.

Le due associazioni insieme diedero quindi vita alla Lista Civica Scegli Gaggiano che, ai seggi elettorali, risultò seconda con 1.607 voti e 3 Consiglieri Comunali all’opposizione.

Oggi il gruppo di Scegli Gaggiano continua con determinazione a seguire l’attività amministrativa, accertandosi da un lato che l’operato della Giunta rispetti i bisogni dei cittadini di Gaggiano, e, dall’altro, presentandosi in modo propositivo e collaborativo alle sue proposte.

In parallelo continuano le proposte di stampo associativo e aggregativo che mirano a costituire un gruppo sempre più forte e variegato di gaggianesi con a cuore il proprio Comune.

Leggi il comunicato stampa della costituzione di Scegli Gaggiano

comunicato_stampa_nascita