sg_logo

Nasce Scegli Gaggiano

Una lista civica nata dalla collaborazione tra Gaggiano Viva e Vivere Gaggiano, per una risposta nuova e competente ai bisogni del comune.

Competenza e novità per formare la Gaggiano di domani. Questo è il proposito alla base della Lista Civica SCEGLI GAGGIANO, nata dall’unione d’intenti e obiettivi delle Associazioni Gaggiano Viva e Vivere Gaggiano, in vista delle elezioni comunali del prossimo 25 maggio.

Partiamo da ciò che è stato realizzato per individuarne gli aspetti positivi e le criticità, così da poter proporre vie nuove che facciano leva su esperienza e innovazione e che si rivelino come un salto di qualità e una risposta sicura per la gestione del paese.

Scegli Gaggiano è una lista civica che parte dall’ascolto aperto e propositivo di ogni cittadino, al di là dell’appartenenza politica, rendendolo soggetto attivo nelle scelte e decisioni da prendere. Partecipazione e comunicazione sono, infatti, i cardini per ogni attività che abbiamo svolto e che si deciderà d’intraprendere e per ogni punto proposto nel nostro programma. In merito, ci preme indicare sin da ora, i temi salienti che abbiamo toccato con mano e su cui abbiamo ragionato in questi mesi: tutela dell’ambiente e del territorio: salvandolo da nuove edificazioni, riconsiderando alcuni piani urbanistici approvati e non realizzati e difendendolo da atti di vandalismo; miglioramento nella gestione di asili e servizi scolastici, per un servizio più snello e un sapiente utilizzo delle risorse; nuove modalità di aiuto per persone e famiglie in necessità: pensando a forme concrete e attuabili di supporto e sostegno in ambito economico e lavorativo; valorizzazione del centro storico, delle frazioni e delle peculiarità del nostro circondario: per difendere e far conoscere le nostre ricchezze storiche, naturali e sociali.

Sulla base di questi capisaldi, i due gruppi decidono di proporre come candidato Sindaco il Dott. Gianluca Bianchi, indicando, per il ruolo di vice, il Dott. Paolo Gorini.

I candidati e il programma saranno esposti nel dettaglio alla cittadinanza venerdì 4 aprile alle ore 21 presso il Centro Socio Sanitario di Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto. Seguiranno le presentazioni nelle Frazioni e altre iniziative di confronto con i cittadini.

Leggi il comunicato stampa

comunicato_stampa_nascita

 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *